Testimonianze
La fede ai tempi del coronavirus
In attesa che la piccola Chiara venga al mondo, Guglielmo, Mariangela e i loro bimbi, Sofia e Matteo, vivono la loro quarantena a Parma. Oggi, condividono con noi un pezzo della loro storia.
Stefania è una ragazza siciliana, trasferitasi ormai da diversi anni a Siena. Oggi ci racconta la sua quarantena lontana dai propri cari.
Nel ventiduesimo episodio della serie, ci spostiamo a Modena per incontrare Angelo e Valeria, che condividono con noi la loro vita familiare ai tempi del coronavirus.
Pasquale è un giovane laureato in medicina che trascorre la sua quarantena preparando un test molto importante per il suo futuro. Una quarantena nella quale non mancano però momenti forti di fede.
Martina e Maurizio ci raggiungono da Trento per raccontarci la loro quarantena.
Oggi, ci raggiunge, dalla capitale, Francesca.
In questo episodio, ci fanno visita Giuseppe e Laura da Messina.
Oggi, “La fede ai tempi del coronavirus” approda in Austria, per incontrare Fausta, moglie di Markus e mamma di Alessandro.
Paolo e Domenica vivono a Cosenza con le loro due figlie, Mariachiara e Benedetta. Oggi, ci raggiungono per raccontarci la loro quarantena tra distanziamento sociale e vicinanza umana, tra nostalgia del Pane eucaristico e riscoperta della chiesa domestica.
Il tredicesimo episodio della serie, ci porta a Siena, dove incontriamo Annarita, medico, che, non potendo partecipare all’Eucaristia, tiene viva la propria spiritualità attraverso la lettura del Vangelo e la recita del Santo Rosario, assieme ai suoi genitori.
Marito di Wendy, padre di Anna (e di altri quattro figli), nonno di Joseph (e di altri quattro nipotini), Antony ci racconta la sua quarantena nel Nord-Est dell’Inghilterra, intessuta di piccole gioie domestiche e di abbandono fiducioso nelle mani del Padre.
Francesca, medico penitenziario, ci racconta la sua vita ai tempi del coronavirus, tra lavoro e fede coltivata con l’ausilio degli strumenti digitali.
Insegnante di lingue a Velletri, Maria Grazia ci racconta questo tempo, segnato da cambiamenti nella vita professionale e spirituale, ma ancorato a una grande certezza: il Signore ci è vicino, sempre.
Quattro sacerdoti di differente provenienza raccontano come la Chiesa sta affrontando questo momento, segnato dalla pandemia da Covid-19 nei Paesi nei quali operano.
Nel nono episodio della nostra serie, Annamaria, consacrata della nostra Associazione, “Maria, Madre della Redenzione”, ci consegna un bel messaggio di speranza.
Una difficile prova superata nel 2018, la forza che viene dalla preghiera: nell’ottavo episodio della nostra serie, ci spostiamo nel piccolo borgo di Oriolo (CS), per incontrare Giuseppe, Maria e i loro bimbi Giorgio e Sofia.
Guardare la croce di Gesù, con la fede nella Risurrezione. Antonio e Daniela ci raccontano, nel settimo episodio , la loro quarantena.
Giorgio e Katia vivono, assieme al loro piccolo Jacopo, a Milano. Nel sesto episodio della nostra serie dedicata alla fede ai tempi del coronavirus, ci raccontano come la gioia della vita familiare e la luce della fede, li aiutino ad affrontare la preoccupazione legata alla pandemia.
Aurora, infermiera, e suo fratello Matteo, seminarista, ci raggiungono dalla Sicilia per raccontarci, come stanno vivendo questo momento
Torniamo a Bologna, dove Antonio e Amelia ci accolgono nella loro casa, assieme alla loro piccola Martina
Laura e Luigi vivono il tempo del coronavirus a casa con i loro tre figli adolescenti, scoprendo nuovi modi per vivere la comunità malgrado l’isolamento
Incontriamo Germanico e i nostri amici dall’Ecuador, anche loro alle prese con le misure restrittive legate all’epidemia
Marcello e Manuela sono una giovane coppia che abita, assieme alla piccola Giorgia, in Emilia Romagna, tra le regioni più colpite dall’epidemia.