Risonanze dal Meeting dei giovani del
Movimento Apostolico – III parte

 

Il 3 agosto 2019 si è tenuto il Meeting dei giovani organizzato dal Movimento Apostolico sul tema “Altri sogni che il mondo non offre”, prendendo spunto dall’esortazione apostolica post-sinodale Christus vivit di S.S. Francesco. Nel corso del Meeting, i giovani hanno avuto anche la possibilità di confrontarsi in gruppi di riflessione, dedicati ciascuno a un tema tratto dall’esortazione. Ne sono nate alcune risonanze, che sono state riportate davanti a tutti i partecipanti e che ora condividiamo in questo spazio.
.
3 / La preghiera e il progetto personalissimo di Dio per noi – Iris Pansini
.
La preghiera è una risorsa che noi abbiamo! Possiamo scegliere di fare le cose da soli oppure con l’aiuto dal Cielo, quindi…cosa vi sembra più semplice? Abbiamo la possibilità di rivolgerci al Signore affinché ci possa aiutare nelle nostre scelte quotidiane, dalle più semplici alle più difficili. La preghiera è come se fosse un filo di collegamento tra noi e il Signore durante tutta la giornata.

.

___________________

La preghiera è come se fosse un
filo di collegamento tra noi e il
Signore durante tutta la
giornata
.

____________________

.

Noi ragazzi siamo presi da mille cose e pensiamo di non avere tempo da dedicare al Signore, ma sappiamo che qualche minuto si può sempre trovare. Si prega per chiedere di capire quello che il Signore vuole da noi e di avere la forza per realizzare il progetto personalissimo che ci ha riservato. Ciascuno di noi troverà le modalità più adatte per pregare, l’importante è non perdere il contatto, perché nella preghiera capiamo come camminare verso di lui.

.

___________________

Nella preghiera capiamo come
camminare verso di lui
.

____________________