Mandarono informatori, che si fingessero persone giuste

Chi vive all’ombra di Satana ed è satellite del suo regno, diviene talmente cieco da perdere la conoscenza di chi è Satana e quanta potenza di male possiede la sua astuzia. Tutti i più grandi operatori di iniquità, i distruttori dell’umanità, i falsificatori della stessa natura dell’uomo, sono tutti da compiangere, su di essi si deve intonare un lamento ininterrotto, non perché siano operatori, distruttori, falsificatori. Tutte queste cose sono frutti della loro cecità. Essi però non sono senza colpa, perché volontariamente si sono consegnati al male. Lo hanno scelto. Poi dal male sono stati accecati, privati dello spirito, Satana ha dato loro il suo spirito e con esso pensano come Satana, come Satana agiscono, come Satana vogliono la rovina dell’umanità. Tutte le leggi di male che oggi il mondo conosce sono il frutto dello spirito di Satana che è stato trapianto nei suoi satelliti, in tutti coloro che gli hanno consegnato la loro vita.

Farisei e scribi vivono con lo spirito di Satana che ha sostituito di essi anima, coscienza, volontà, pensieri. Costoro sono perfetti suoi satelliti. Satana sa che uno solo è il suo nemico: Cristo Signore. È Lui che vuole distruggere, impedendogli di poter compiere la redenzione e per questo vuole che muoia non secondo le modalità stabilite da Dio, ma da quelle stabile da lui. Tutti gli altri uomini, chi in poco e chi in molto, sono tutti sotto il suo regno. Nel suo regno lui crea anche ogni sorta di religione, così tutti possono essere suoi sudditi fedeli. Chi mai potrebbe pensare tra gli uomini che Satana possa essere anche inventore di religioni? Dirlo è già essere considerati pazzi e fuori di senno. Eppure è così. Tutto Satana inventa per l’uomo, anche religioni sofisticate, purché sia sotto il suo potere e faccia la sua volontà. Molte “religioni” della nostra epoca non sono frutto e invenzione di Satana per la rovina dell’umanità? Se un pensiero di male viene chiamato filosofia, qualcuno potrebbe pensare che poi non sia tanto giusto. È pensiero dell’uomo. Se però il pensiero viene chiamato religione, allora tutti sono tranquilli. È religione e tutte le religioni sono buone. Con questo potente narcotico Satana governa gli uomini. Le sue astuzie sono veramente illimitate, quasi infinite. San Paolo dice che giunge anche a trasformarsi in angelo di luce per la rovina dei credenti.

Uno solo è il nemico di Satana: Cristo Signore. Lo ha fatto inchiodare sulla croce dai suoi satelliti. Ma non ha finito di combatterlo. Lui sa che il suo solo nemico è oggi il corpo di Cristo, la sua Chiesa, quella vera, quella che è fondata sul fondamento di Pietro. Solo su questa Chiesa lui non ha alcun potere. La storia è tutto un combattimento di Satana contro Cristo e il Corpo di Cristo. Si sono separati dalla verità di Cristo molti uomini antichi. Si sono separati dal Corpo di Cristo molti figli della Chiesa. Oggi Satana ha scatenato un’offensiva di guerra invisibile. Non attacca più la Chiesa con i grandi eresiarchi, i grandi scismatici, i grandi propugnatori di verità contro i dogmi. Oggi ha cambiato strategia. Sta dissanguando la Chiesa insegnando alla Chiesa che tutte le vie religiose conducono in Paradiso e che non c’è alcun bisogno di creare la Chiesa aggiungendo nuovi figli. Questo dissanguamento produce più danni che ogni altra eresia e scisma. Esso sta provocando la piena sterilità della Chiesa. Una Chiesa sterile di nuovi figli è già morta. Ma chi oggi ha il coraggio di gridare questo dissanguamento? Chi ha la forza di alzarsi e di far sentire la sua voce per dire che Satana ci sta rendendo tutti sterili di verità e di grazia? Chi ha la franchezza di asserire che la grazia senza la verità è invenzione di Satana?

Si misero a spiarlo e mandarono informatori, che si fingessero persone giuste, per coglierlo in fallo nel parlare e poi consegnarlo all’autorità e al potere del governatore. Costoro lo interrogarono: «Maestro, sappiamo che parli e insegni con rettitudine e non guardi in faccia a nessuno, ma insegni qual è la via di Dio secondo verità. È lecito, o no, che noi paghiamo la tassa a Cesare?». Rendendosi conto della loro malizia, disse: «Mostratemi un denaro: di chi porta l’immagine e l’iscrizione?». Risposero: «Di Cesare». Ed egli disse: «Rendete dunque quello che è di Cesare a Cesare e quello che è di Dio a Dio». Così non riuscirono a coglierlo in fallo nelle sue parole di fronte al popolo e, meravigliati della sua risposta, tacquero (Lc 20,20-26).

Cristo Gesù vince le astuzie di Satana che lo vuole morto, con la potenza dello Spirito Santo. O la Chiesa si arma con tutta la forza dello Spirito Santo, oppure Satana farà strage di essa. Possiamo dire che quasi è riuscito. Il dissanguamento sta funzionando. L’emorragia è inarrestabile. Satana si sta prendendo gioco di noi e noi ci lasciamo ammaestrare dalle sue falsità, insegnate con frasi di Vangelo, così nessuno sospetta del suo inganno e della sua falsità. Solo lo Spirito del Signore conosce le profondità di Satana. O il cristiano riprende la comunione con lo Spirito del Signore, oppure per lui nessuna salvezza avverrà nel mondo. Anzi per lui la stessa Chiesa si dissanguerà, diverrà sterile, si avvierà verso la morte fisica. Sappiamo che questo mai potrà accadere. Sempre vi sarà un piccolo gregge. Ma chi salverà l’umanità se la Chiesa non riprenderà con potenza a credere in essa così come in essa crede Satana? Se noi credessimo quanto Satana, faremmo di tutto per ridarle ogni vita nella verità.

Vergine Maria, Madre della Redenzione, Angeli, Santi, fateci di fede pura nella Chiesa.