E l’ultima condizione di quell’uomo diventa peggiore della prima
Oggi Gesù ci rivela invece una verità di Satana che mai dovrà essere nascosta da chi vuole amare l’uomo secondo la verità della misericordia, della giustizia, della grazia di Cristo Signore. Il missionario di Gesù va per il mondo con una sola finalità: strappare qualche anima al principe del mondo per condurla nel regno di Dio, di Cristo Gesù, facendolo suo corpo, tempio dello Spirito Santo, sua Chiesa. Uscendo dal governo del principe del mondo, si incammina su una via di verità, giustizia, santità, purissima obbedienza al Vangelo. Satana starà forse rinchiuso nel suo inferno? Starà forse a guardare che il suo regno ogni giorno perda soldati? No dicerto! Lui prende sette diavoli peggiori di lui e va alla conquista di quanti gli sono stati sottratti. Se prima vi era un solo diavolo a tentare e a governare l’uomo, ora ve ne sono sette attorno a lui per farlo cadere. Si veste anche con gli abiti della misericordia, dell’accoglienza, della pietà, chiede anche che gli vengano amministrati i sacramenti, senza però credere nella Parola di Gesù Signore. Satana di una cosa sola ha paura: di un cristiano che crede nel Vangelo secondo verità. Degli altri cristiani non ha paura perché sono già suoi, tutti. Mentre se qualcuno crede nella Parola, lui deve conquistarlo e gli scatena una guerra senza alcuna interruzione. Si servi tutti: uomini, donne, giovani, adulti, amici, vicini, lontani, cristiani, non cristiani. San Paolo ci rivela che è anche capace di trasformarsi in angelo di luce. Oggi si è trasformato in angelo di carità e di misericordia. Sono però carità e misericordia senza alcuna verità evangelica.
Quando un uomo forte, bene armato, fa la guardia al suo palazzo, ciò che possiede è al sicuro. Ma se arriva uno più forte di lui e lo vince, gli strappa via le armi nelle quali confidava e ne spartisce il bottino. Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me disperde. Quando lo spirito impuro esce dall’uomo, si aggira per luoghi deserti cercando sollievo e, non trovandone, dice: “Ritornerò nella mia casa, da cui sono uscito”. Venuto, la trova spazzata e adorna. Allora va, prende altri sette spiriti peggiori di lui, vi entrano e vi prendono dimora. E l’ultima condizione di quell’uomo diventa peggiore della prima». Mentre diceva questo, una donna dalla folla alzò la voce e gli disse: «Beato il grembo che ti ha portato e il seno che ti ha allattato!». Ma egli disse: «Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!» (Mt 11,21-28).
Oggi Satana sta sferrando alla Chiesa di Cristo Gesù un attacco così aggressivo, feroce, mai visto prima. Ha deciso di distruggerla dal suo interno. Come? Occupando e governando menti e sedi dell’insegnamento della verità e della giustizia secondo Cristo Gesù. Questa decisione non l’ha presa oggi, ma ieri, da circa più di cinquant’anni. La Chiesa vive di verità. Distruggendo la verità dal suo interno, tuta la Chiesa risulta distrutta. Potrà rimanere una maestra, e per di più inutile, di antropologia falsa e menzognera, essendo priva di ogni verità trascendente, perché in totale assenza delle verità della redenzione, della giustificazione, della grazia, dell’escatologia, perché senza alcuna vera cristologia e pneumatologia. Satana ha stabilito di fare della sua Chiesa una succursale e una fucina nella quale si preparano le anime per l’inferno. Come vi è già riuscito? Convincendo a cancellare la sua presenza nella storia come vero attore principale, favorendo presso tutti l’abolizione dell’inferno in nome della misericordia di Dio, insegnando che si può peccare sempre, tanto il Padre sempre perdona. Sembra che ci stia riuscendo bene!
Vergine Maria, Madre della Redenzione, Angeli, Santi, liberateci da questa menzogna infernale.